Rent Bike Noleggio Biciclette - Noleggio scooter, Moto, Cicli,Talamone,Fonteblanda, Argentario.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rent Bike Noleggio Biciclette

La VTC Rent Bike nasce per offrire un effficiente servizio ai clienti del Camping Village Talamone e a tutti gli amanti del ciclismo e del ciclo-turismo, dando la possibilità di visitare la nostra stupenda terra con delle biciclette di ottima qualità. Nel nostro reparto noleggio situato all'interno del camping Village troverete sicuramente la bicicletta che si adatta alle vostre caratteristiche tecniche e fisiche.
Potrete inoltre noleggiare accessori per il traino di bambini come il Cammellino e il Rimorchietto, per apprezzare anche  con i più piccoli  il piacere di una pedalata nel parco e lungo la baia di Talamone.
L'assistenza tecnica delle bici è curata dalla Bassi Bike.

Noleggio Bici Rente Bike Talamone, Fonteblanda Argentario.





Cicloturismo in Maremma con partenza dalla Baia di Talamone con incantevoli paesaggi

Strade per tutte le bici e per tutti i ciclisti: non mancano gli itinerari, sia per i professionisti, sia per coloro che vogliono semplicemente ammirare le bellezze naturali senza per questo avere una preparazione specifica. Il nostro territorio offre infatti strade, stradelli, single track e itinerari singolari ed affascinanti e all'insegna della natura accomapgnati da condizioni climatiche favorevoli per molti mesi all'anno: per pedalar bene infatti, oltre alla bicicletta, è indispensabile poter contare su strade poco trafficate e per godere a pieno delle escursioni, un clima mite e soleggiato è la cornice ideale alle singole uscite.
La partenza da Talamone offre percorsi facili e pedalabili senza però rischiare di annoiare il ciclista con tragitti monotoni. Spostandosi in bicicletta il tempo acquista una dimensione umana. Pedalando in bicicletta si assaporano gli aspetti più semplici e profondi di luoghi e persone incontrate; si attraversa una varietà scenografica e di atmosfere che caratterizzano la Maremma. Viste dalla bici le varie "Maremme" sono tanti momenti, tante tappe di un viaggio che ha il sapore di un'esperienza tutta italiana: dal caffè in piazza a un bicchiere di vino in uno dei tanti agriturismi presenti sul territorio, a piacevoli pedalate tra oliveti e vigneti o strade bianche delimitate da pini e cipressi o, ancora, lungo sentieri che costeggiano il mare.
Da Alberese a Talamone Il Parco della Maremma affacciato sul mar Tirenno e sul parco dell'arcipelago toscano, si estende per 25 km con una catena di colline che discendono verso il mare, spiagge sabbiose e alte scogliere, circondata da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli. Tra i profumi intensi di erbe aromatiche, bacche colorate e richiami degli animali, il Parco accoglie il visitatore mostrando il suo lato dolce e allo stesso tempo, selvaggio. Un contrasto di elementi che risveglia e libera il piacere di sentirsi in un paradiso ritrovato. Una occasione per "rimettere le lancette dell'orologio", accordandole con i tempi dell'anima e dello scorrere naturale del tempo.

Il Parco è aperto tutto l'anno, tutti i giorni della settimana. Prima di entrare è necessario acquistare i biglietti di ingresso presso i Centri Visite. Gli itinerari possono essere percorsi sia singolarmente che in gruppo, accompagnati o meno da una guida, in base al periodo dell'anno.

MTB
Vuoi noleggiare una mtb
Andrea Bassi saprà consigliarti sulla bici che più fa per te in base a disponibilità e caratteristiche tecniche.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu